La città dei fiori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cailan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narrato - Parlato - Pensato

    Il sole era sorto da qualche ora, e io stavo passeggiando tranquillamente per Florindopoli, desideroso di osservare un poco la città di montagna. Una cosa che si notava subito era la presenza dei fiori, poiché si trovavano da tutte le parti.
    "Questo luogo è davvero pacifico, mi sembra di stare in pace con il mondo."
    Con questi pensieri che mi frullavano per la testa, mi diressi nel parco poco distante e, dopo qualche minuto di ricerca, mi sedetti sul prato all'ombra di un albero, sapendo che l'azione era permessa, e mi misi a sfogliare qualche pagina del mio libro, con i rumori della città che creavano un dolce sottofondo.

    Scheda - Pokédex - Box

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    8,642
    Liking
    +1

    Status
    Offline
    Fato
    La vita nella città era piatta, ma nessuno in giro sembrava disturbato dalla cosa.
    La vita di Florindopoli era sempre piatta.
    Per questo, quando al voce di una giovane si fece largo per le vie, quasi tutti si girarono, osservandola incuriositi.
    "Largo, largo! Fatemi passare! C'è un'emergenza!"
    La voce arrivava in qualche modo attutita, al parco dove l giovane allenatore si trovava, ma riusciva comunque a raggiungerlo.
    Per quanto ci fosse un che d'allarme, nel suo tono, sembrava quasi che l'entusiasmo che emanava fosse troppo intenso epr lasciarla preoccupare.
    "Sgobrate la strada, gente, restate in casa per un po', potrebbe star succedendo qualcosa!"
    La voce man mano si avvicinava al parco, cosa intuibile dal volume che saliva di tono e dal rumore della corsa che si faceva sempre più vicino.
     
    Top
    .
  3. Cailan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narrato - Parlato - Pensato

    Nel sentire quell'allarme, nonostante il tono della voce non mi convincesse che fosse, mi alzai e, posato il libro nella mia borsa a tracolla, decisi rapidamente cosa fare. Presi la Pokéball di Tropius e, senza esitare un solo istante, feci uscire il Pokémon Frutto.
    "Amico mio, ho bisogno di osservare la situazione dall'alto, pensi di potermi dare un passaggio?"
    Il tipo erba volante, sentendo il mio tono abbastanza serio, non si fece ripetere due volte la richiesta, ed emise un verso d'approvazione, prima di abbassarsi per permettermi di salirgli in groppa. Una volta che fui posizionato in modo stabile su di lui, Tropius battè le sue possenti ali e si portò in alto nel cielo, dandomi così la possibilità di osservare la situazione nella sua interezza.
    "Almeno mi sono divertito nel volare con Tropius."
    Tuttavia, appena ebbi formulato questi pensieri, guardai in basso, e ciò che vidi mi preoccupò.

    Scheda - Pokédex - Box

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    8,642
    Liking
    +1

    Status
    Offline
    Fato
    La ragazza inseguiva altri due giovani, che l'avevano distanziata più di quanto potesse immaginare, nonostante la ragazza avesse un'andatura piuttosto regolare, e quelli stessero già iniziando a mostrare i primi segni di cedimento.
    La giovane indossava la divisa scolastica locale ed un Gogoat le correva a fianco.
    La sua voce squillante risuonava per la strada, mentre intimava alla gente di lasciarla passare e ai due uomini di fermarsi.
     
    Top
    .
  5. Cailan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narrato - Parlato - Pensato

    La vista della ragazza all'inseguimento mi fece venir voglia d'intervenire, perciò mi rivolsi al mio Pokémon.
    "Tropius, diamo una mano a quella ragazza, atterra davanti ai due fuggitivi e sbarra loro la strada."
    Il tipo erba volante mi rispose con un verso d'assenso, prima di lanciarsi in picchiata sulla strada, per poi atterrare pesantemente sul terreno davanti ai due e posizionarsi in modo da bloccarli con la sua stazza. Io scesi agilmente dal suo dorso, e mi misi al fianco di Tropius, attendendo che i due fuggiaschi giungessero davanti a noi. Quando li vidi arrivare rivolsi loro la parola.
    "Ho la sensazione che voi nascondiate qualcosa, vi consiglio di fermarvi ed attendere la ragazza che v'insegue."

    Scheda - Pokédex - Box

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    8,642
    Liking
    +1

    Status
    Offline
    Fato
    I due si fecero indietro, sorpresi per la tua improvvisa discesa.
    Ti fissarono con astio per qualche istante, guardandosi alle spalle per valutare la distanza dall'inseguitrice.
    "Sparisci, non sono affari che ti riguardano"
    Ti fece uno dei due, facendosi avanti.
    Aveva capelli neri, corti, ed un capello a visiera bianco. Il resto del suo abbigliamento era scuro quanto la capigliatura. Un'enorme tasca al centro della maglia lasciva intravedere le sagome di alcuni oggetti sferici.
    L'altro si fece avanti, al suo fianco, estraendo uan sfera dalla cinta e fissandoti con rabbia.
     
    Top
    .
  7. Cailan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narrato - Parlato - Pensato

    "Ho la sensazione che questi due nascondano qualcosa, meglio tentare di guadagnare tempo ed attendere l'arrivo della ragazza con Gogoat."
    Questi pensieri erano derivati dal fatto che l'atteggiamento di quei due non mi convinceva minimamente, perciò, per non lasciare nulla al caso, feci uscire Ignis dalla Pokéball, e lui si posizionò alla mia destra, mentre Tropius stava alla mia sinistra. Tutti e tre ci scambiammo uno sguardo, capendo di essere in sintonia sul voler impedire loro la fuga, e subito rivolsi loro un ultimo avviso.
    "Vi conviene fermarvi, non ho paura di una sfida, se sarà utile ad impedirvi la fuga."
    Detto ciò, rimasi in silenzio, attendendo la loro reazione.

    Scheda - Pokédex - Box

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    8,642
    Liking
    +1

    Status
    Offline
    Fato
    I due si scambirarono un'ennesimo sguardo, digrignando i denti.
    "Se è questo che vuoi..."
    Sibilò il primo dei due, facendo un passo nella tua direzione.
    Mandò fuori il suo Pokémon, che si rivelò essere un esemplare di Pawniard.
    "Vediamo se avrai ancora voglia di impicciarti nei nostri affari dopo..."
    "Fermi!"
    La voce della ragazza s'intromise, spiazzando i due, ora bloccati da ambo i lati.
    "Avete rubato dei Pokémon dalla palestra! Un grave crimine! Restituiteli immediatamente!"
    La giovane capopalestra, con lo sguardo severo ed il Gogoat al fianco osservava implacabile i due uomini, un sorriso orgoglioso sul viso infantile.
    I due si guardarono ed anche l'altro mandò in campo il suo Pokémon, un giovane esemplare di Skarmory.
    "Non so chi tu sia" Ti apostrofò la ragazza "Ma che ne dici di fare fronte comune? Li hai bloccati, aiutami anche a metterli al tappeto!" ti disse facendoti l'occhiolino.
    Gogoat prese posto davanti alla sua allenatrice.


    Lotta in doppio - Pokémon della tua alleata:

    Gogoat :Male:
    m1ShfOR
    Livello: 15
    Mosse:
    :volante: Aeroassalto: 60; infallibile
    :erba: Frustata: 45
    :erba: Parassiseme: assorbe 1/16 dei PS ogni turno
    :erba: Foglielama: 55
    Statistiche:
    PS: 242
    Attacco: 158
    Difesa: 101
    Sp. Att.: 153
    Sp. Dif: 129
    Velocità: 110
    Esperienza: ??/375

    Strumento: /
    Altezza: 1.7m | Peso: 91.0Kg | :erba: | Natura: Gentile | Abilità: Mangiaerba | Felicità:??


    Pokémon avversari:

    Pawniard :Male:
    L6T01Hd
    Livello: 11
    Mosse:
    :normale: Graffio: 40
    :normale: Fulmisguardo: Difesa avversario -10
    :coleottero: Tagliofuria: 40; raddoppia di potenza ad ogni turno (max 160)
    Statistiche:
    PS: 105
    Attacco: 99
    Difesa: 83
    Sp. Att.: 50
    Sp. Dif: 50
    Velocità: 72
    Esperienza: ??/165

    Strumento: /
    Altezza: 0.5m | Peso: 10.2Kg | :buio: :acciaio: | Natura: Audace | Abilità: Fuocodentro | Felicità:??


    Skarmory :Female:
    QZTIV2e
    Livello: 11
    Mosse:
    :normale: Fulmisguardo: Difesa avversario -10
    :volante: Beccata: -35
    :terra: Turbosabbia: Precisione avversario -1
    :normale: Comete: infallibile
    Statistiche:
    PS: 127
    Attacco: 94
    Difesa: 160
    Sp. Att.: 50
    Sp. Dif: 83
    Velocità: 83
    Esperienza: ??/220

    Strumento: /
    Altezza: 1.7m | Peso: 50.5Kg | :acciaio: :volante: | Natura: Decisa | Abilità: Vigore | Felicità:??
     
    Top
    .
  9. Cailan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narrato - Parlato - Pensato

    Le parole della ragazza spiegarono molte cose, come la fuga dei due o gli oggetti sferici presenti nelle loro giacche.
    "Meno male che sono intervenuto, o avrebbero potuto rendere difficile la loro resa alla Capopalestra. Il fatto che indossino delle uniformi mi fa pensare che appartengano a quel Team criminale presenti ad Illirea, BlackSoul. Direi che è giunto il momento di fare la loro conoscenza."
    Nel pensare l'ultima frase, le mie labbra si piegarono in un leggero sorriso, prima di girarmi verso i miei Pokémon e dare loro le istruzioni adatte alla situazione.
    "Tropius, tu rimani indietro e continua ad impedire a questi due di continuare la loro fuga, sei il più adatto a questo compito. Ignis, mostriamo loro cosa pensiamo dei ladri di Pokémon. Entrambi i Pokémon avversari sono di topo acciaio, quindi possiamo avere qualche possibilità di vittoria. Vai con Braciere su Skarmory.
    La fiamma sulla coda dello starter di Kanto era molto grande, segno che quel misfatto non gli era piaciuto per niente, e, forte della rabbia e della determinazione, inspirò un gran quantitativo d'aria, prima di lanciare una possente fiammata contro il tipo acciaio volante.

    Scheda - Pokédex - Box

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    8,642
    Liking
    +1

    Status
    Offline
    Fato
    Gogoat fu il primo a gettarsi sul Pawniard, utilizzando l'attacco Parassiseme. Presto innumerevoli lacci d'erba crebbero addosso al piccolo Pokémon acciaio. Il Braciere intanto era andato a colpire Skarmory, danneggiandolo.
    "Non ve l'hanno detto che chi mena per primo mena due vlte?" sorrise sorniona la capopalestra
    "Danazione, Skamory, contrattacca con Fulmisguardo!"
    L'uomò urlò al suo Pokémon, che con un'occhiataccia fece calare le difese di Ignis.
    "Pawniard, facciamo vedere che sappiamo fare, Graffio!"
    Pawniard si avventò su Gogoat graffiandolo, prima di subire il danno dalla mossa erba usata poc'anzi.


    Pokémon
    Gogoat: 210/242
    Charmander: 102/102
    Skarmory: 51/127
    Pawniard: 98/105


    Lotta in doppio - Pokémon della tua alleata:

    Gogoat :Male:
    m1ShfOR
    Livello: 15
    Mosse:
    :volante: Aeroassalto: 60; infallibile
    :erba: Frustata: 45
    :erba: Parassiseme: assorbe 1/16 dei PS ogni turno
    :erba: Foglielama: 55
    Statistiche:
    PS: 242
    Attacco: 158
    Difesa: 101
    Sp. Att.: 153
    Sp. Dif: 129
    Velocità: 110
    Esperienza: ??/375

    Strumento: /
    Altezza: 1.7m | Peso: 91.0Kg | :erba: | Natura: Gentile | Abilità: Mangiaerba | Felicità:??


    Pokémon avversari:

    Pawniard :Male:
    L6T01Hd
    Livello: 11
    Mosse:
    :normale: Graffio: 40
    :normale: Fulmisguardo: Difesa avversario -10
    :coleottero: Tagliofuria: 40; raddoppia di potenza ad ogni turno (max 160)
    Statistiche:
    PS: 105
    Attacco: 99
    Difesa: 83
    Sp. Att.: 50
    Sp. Dif: 50
    Velocità: 72
    Esperienza: ??/165

    Strumento: /
    Altezza: 0.5m | Peso: 10.2Kg | :buio: :acciaio: | Natura: Audace | Abilità: Fuocodentro | Felicità:??


    Skarmory :Female:
    QZTIV2e
    Livello: 11
    Mosse:
    :normale: Fulmisguardo: Difesa avversario -10
    :volante: Beccata: -35
    :terra: Turbosabbia: Precisione avversario -1
    :normale: Comete: infallibile
    Statistiche:
    PS: 127
    Attacco: 94
    Difesa: 160
    Sp. Att.: 50
    Sp. Dif: 83
    Velocità: 83
    Esperienza: ??/220

    Strumento: /
    Altezza: 1.7m | Peso: 50.5Kg | :acciaio: :volante: | Natura: Decisa | Abilità: Vigore | Felicità:??

    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  11. Cailan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narrato - Parlato - Pensato

    "Ottimo, il primo attacco è andato a segno e, da quel che vedo, è riuscito a danneggiare in modo abbastanza grave Skarmory, un altro colpo e lo mando k.o."
    La velocità del mio Pokémon era stata determinante per il buon inizio dello scontro, come anche l'abilità della ragazza, che aveva colpito subito con una mossa utile a danneggiare constantemente l'avversario. Tropius, dietro di me, continuava a bloccare la strada senza problemi, pur osservando lo scontro con interesse. Ignis, invece, era già pronto a fare la prossima mossa, e attendeva solamente un ordine da pare mia, mentre la fiamma sulla sua coda bruciare intensamente, segno che si stava impegnando nella lotta. Le possibilità dei due membri del team BlackSoul si affievolivano con l'avanzare dello scontro, ed ero deciso a dimostrarlo.
    "Ottimo, Ignis, l'hai preso in pieno, ora non farti intimidire ed usa di nuovo Braciere e sconfiggilo.
    Charmander, felice per aver udito quell'ordine, respirò un gran quantitativo d'aria, prima di lanciare una seconda fiammata contro lo Skarmory.

    Scheda - Pokédex - Box

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    8,642
    Liking
    +1

    Status
    Offline
    Fato
    Di nuovo fu il Pokémon della ragazza ad avere l'onore della prima mossa, surclassando tutti in velocità.
    "Aeroassalto, ora!"
    La combinazione dei tipi giocava a suo sfavore, ma non sembrava propensa a mollare il nemico senza prima colpirlo.
    Il colpo d'aria investì il Pokémon acciaio, danneggiandolo comunque pesantemente grazie alla potenza pura del proprio pokémon.
    Intanto il colpo di Ignis era andato a segno su Skarmory, mettendo inevitabilmente KO il Pokémon.
    I due si scambiarono uno sguardo, tentando il tutto per tutto con il Pawniard rimasto.
    "Tagliofuria!"
    Il pokémon si scagliò sul Gogoat, infliggendogli danni con la mossa superefficace, ma subendo allo stesso tempo il dannegiamento da parte del Parassiseme iniziale.


    Pokémon
    Gogoat: 139/242
    Charmander: 102/102
    Skarmory: 0/127
    Pawniard: 34/105


    Lotta in doppio - Pokémon della tua alleata:

    Gogoat :Male:
    m1ShfOR
    Livello: 15
    Mosse:
    :volante: Aeroassalto: 60; infallibile
    :erba: Frustata: 45
    :erba: Parassiseme: assorbe 1/16 dei PS ogni turno
    :erba: Foglielama: 55
    Statistiche:
    PS: 242
    Attacco: 158
    Difesa: 101
    Sp. Att.: 153
    Sp. Dif: 129
    Velocità: 110
    Esperienza: ??/375

    Strumento: /
    Altezza: 1.7m | Peso: 91.0Kg | :erba: | Natura: Gentile | Abilità: Mangiaerba | Felicità:??


    Pokémon avversari:

    Pawniard :Male:
    L6T01Hd
    Livello: 11
    Mosse:
    :normale: Graffio: 40
    :normale: Fulmisguardo: Difesa avversario -10
    :coleottero: Tagliofuria: 40; raddoppia di potenza ad ogni turno (max 160)
    Statistiche:
    PS: 105
    Attacco: 99
    Difesa: 83
    Sp. Att.: 50
    Sp. Dif: 50
    Velocità: 72
    Esperienza: ??/165

    Strumento: /
    Altezza: 0.5m | Peso: 10.2Kg | :buio: :acciaio: | Natura: Audace | Abilità: Fuocodentro | Felicità:??


    Skarmory :Female:
    QZTIV2e
    Livello: 11
    Mosse:
    :normale: Fulmisguardo: Difesa avversario -10
    :volante: Beccata: -35
    :terra: Turbosabbia: Precisione avversario -1
    :normale: Comete: infallibile
    Statistiche:
    PS: 127
    Attacco: 94
    Difesa: 160
    Sp. Att.: 50
    Sp. Dif: 83
    Velocità: 83
    Esperienza: ??/220

    Strumento: /
    Altezza: 1.7m | Peso: 50.5Kg | :acciaio: :volante: | Natura: Decisa | Abilità: Vigore | Felicità:??
     
    Top
    .
  13. Cailan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narrato - Parlato - Pensato

    La vista di Skarmoy che finiva al tappeto mi strappò un leggero sorriso dalle labbra, visto che la situazione era nettamente a favore mio e della ragazza dai capelli verde chiaro con cui combattevo. Questo, però, non significava abbassare la guardia, visto che in uno scontro nulla è deciso fino alla vittoria finale, e pensando ciò mi decisi a dare al mio starter l'ordine adatto per concludere il match.
    "Ignis, ormai è quasi finita, facciamo in modo di terminare tutto con una vittoria, vai con un ulteriore Braciere."
    Il mio Charmander fece un sorrise nel sentire quelle parole, spaendo che la mia fiducia in lui er amolto alta, e decise di fare del suo meglio per non deludermi. La fiamma sulla sua coda divenne molto intensa, segno dell'alto grado di concentrazione, e, dopo che ebbe preso una boccata d'aria, lanciò un'intensa fiammata contro l'avversario, dallla potenza tale da mandarlo senza dubbi al tappeto, se fosse andata a segno.

    Scheda - Pokédex - Box

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    8,642
    Liking
    +1

    Status
    Offline
    Fato
    Gogoat attaccò, sparand una raffica di verdi foglie affilate sul nemico.
    Nonostante non fosse un attacco del tutto efficace sul piccolo Pokémon acciaio/buio, fu bastevole a mandarlo KO.
    I due uomini si guardarono in faccia, spiazzati. Stavano per riprendere a correre, quando le liane del Gogoat li fermò.
    "Dovete restituirmi qualcosa, sapete?"
    La voce, con una nota di serietà che non sembrava appartenerle, era della ragazza.
    "Con i poteri conferitami dalla Lega Pokémon, io, Flesia Carrol, Capopalestra di Florindopoli, vi dichiaro in arresto. Siete pregati di non opporre resistenza, altrimenti dovrò rispondervi con la forza"
    Gli occhi, di un insolito viola, splendevano severi, mentre quella elencava le proprie generalità e la sorte dei due, mentre anche la restante folla si riuniva ad osservare, guardando incuriositi anche il giovane allenatore che aveva supportato la beniamina della città.
    Quella ti si rivolse, sorridente.
    "Grazie dell'aiuto. L'intera città e la Federazione Pokémon ti sono risconoscenti. Posso conoscere il tuo nome?"


    Pokémon
    Gogoat: 139/242
    Charmander: 102/102
    Skarmory: 0/127
    Pawniard: 0/105

    Charmander riceve 218 PE, sale al lv12! (143/195)
    Felicità +1
     
    Top
    .
  15. Cailan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narrato - Parlato - Pensato

    Avrei dovuto capirlo subito che quella ragazza era la Capopalestra della città, sapeva utilizzare molto bene i suoi Pokémon e aveva dato molto filo da torcere agli avversari, nonostante lo svantaggio di tipo.
    "Piacere, il mio nome è Cailan Blake, un allenatore giunto da poco ad Illiria, sappi che è stato un piacere darti una mano. Il lottatore qui presente è Ignis, il mio primo Pokémon, mentre l'altro che mi ha aiutato a bloccare la strada a quei due è Tropius, conosciuto qualche giorno fa. Avevo sentito parlare del team BlackSoul, non mi sarei mai aspettato che fosse così sfrontato d'attaccare una palestra per rubare i Pokémon al suo interno. Spero che la situazione generale non sia grave."
    Mentre dicevo queste parole osservai, per la prima volta attentamente la Capopalestra davanti a me. Doveva avere più o meno la mia età, ma la sua abilità, che avevo potuto osservare, non poteva essere discussa.
    "Se la fidassi adesso, con molta probabilità perderei, vista la forza di quel Gogoat."
    Sono sicuro che questo pensiero lo fece anche il mio starter, visto che osservava con attenzione il suo compagno di lotta, rimanendo attento, come Tropius, a non perdere una sola parola della ragazza, visot che entrambi avevano un discreto senso di gustizia, e per questo andavamo d'accordo.

    Scheda - Pokédex - Box

     
    Top
    .
21 replies since 9/5/2014, 23:02   174 views
  Share  
.